A breve distanza da Cavalonga si possono praticare molti sports: , numerosi luoghi idonei ed attrezzati per occasioni di esercizio fisico e di sport, quali il prestigioso centro golf di Donnafugata, il centro nautico di Marina di Ragusa.

Golf - A 5 Km. Si trova il Donnafugata Golf Resort con 2 campi da 18 buche e 1 campo prova. Il nostro staff di reception si occupa di prenotare i campi per i nostri ospiti.

Trekking - possibilità di passeggiate, con spunti di interesse botanico, all'interno del Parco. Disponibilità di un percorso trekking di circa 20 chilometri che porta sino al mare. Percorsi alternativi sono stati selezionati all'interno delle varie riserve naturali, dei parchi archeologici di cui il circoscritto territorio della Provincia Iblea è tra i più ricchi d'Italia.

Mountain bikes - noleggiabili presso il personale della reception.

Tennis - disponibile convenzione esclusiva per accedere a strutture sportive nei dintorni di Cavalonga.

Equitazione - Presso attigua struttura convenzionata, attività di maneggio e passeggiate guidate nella campagna iblea

Mare, spiagge e sport nautici - disponibili convenzioni con selezionate strutture balneari attrezzate. Possibilità di noleggio di imbarcazioni presso strutture convenzionate con Cavalonga. Possibilità di corsi di vela

it_ITItalian